mercoledì 31 agosto 2011

Namaste

I segreti di Lost sono svelati in India... Namaste carissimi!!Era da un po' che non scrivevo ma daltronde sono pur sempre in vacanza!!Allora in primis, sto bene. Sto molto bene anzi e sono entrato nel pieno della vacanza. Ho gia' visto tantissimi posti, conosciuto persone e mi sono perso piu' volte in molti luoghi angusti.
Ho lasciato Varkala, che in definitiva offriva solamente spiagge palmate (eh lo so, "solamente" e' un po' da bastardi), per dirigermi verso Allepey. Allepey e' un paesino tranquillo, circondato da canali e maestosi alberi. Non posso elencarvi tutte le cose che ho fatto in questo posto ma ci voglio provare...
... Ho visitato la cittadina mangiando nelle peggio bettole, ma anche in bellissimi ristoranti sul mare; ho stretto amicizia con Shibu il proprietario dell'albergo che mi ha offerto una birra sul suo spettacolare terrazzo; ho assistito ad una mirabolante e popolarissima corsa di barche; sono stato invitato in casa di alcuni simpatici indiani che mi hanno offerto cibo e bevande ed infine mi sono concesso una piccola crociera di un giorno, in una delle loro case galleggianti, attraverso le acque interne del Kerala che si affacciano su minuscoli villaggi.
Da qualche giorno sono a Fort Cochin, qui il maledetto monsone si fa sentire. Da quando sono arrivato piove tutti i giorni, per tutto il giorno. Non e' un gran problema, ho comprato un ombrello!
Una cosa ci tenevo a dirvela. E' incredibile come questo posto ti assorba e come i suoi usi e costumi ti pervadano. In vacanza io adoro tornare in albergo la sera e farmi una doccia prima di uscire nuovamente. Qui ci si lava poco, si va in giro scalzi e ci si abitua ad avere una variegata fauna nella stanza.
Adesso vi lascio mi attende il primo massaggio della vacanza e poi un giro al mercato del pesce col mio amico Sam. Sam e' un personaggio fantastico, uno dei tre che si aggirano nel mio albergo. Io sono al momento l'unico ospite della guesthouse!!pago un qualcosa come 2 euro a notte e Sam cucina  per me!ieri gli ho comprato una bottiglia di rum ma mi sa che stasera ne occorrera' un'altra!
Buena!

1 commento: