mercoledì 24 agosto 2011

ARRIVATO!

Cari lettori, carissime lettrici, iniziamo col dire che non so ancora una beata h di come funziona sto aggeggio! Per di piu la tastiera indiana non e propriamente uguale, come potete ben vedere non trovo gli accenti ne un sacco di altre cose ma... son arrivato!!!Sono in India!!!
Allora il viaggio e andato tutto sommato bene, dopo un pomeriggio passato dai colonizzatori a Piccadilly Circus, ho dormito per non so quante ore prima di arrivare da Lei.
Lei non e l India ma Bomabay. Bombay non si fa certo amare. Puzza di merda, e caotica e senza dubbio un po losca. pero, c e un pero. Anche se senza accento. A Bombay c e tutto, per tutti, dappertutto e, nonostante mille difetti, rimane un anziana signora con molto fascino. Comunque e ancora presto per esprimere opinioni su Bombay, ci sono stato solo un giorno prima di ripartire, ci tornero.
Un paio di constatazioni, quelle si. Sono arrivato in un giorno di festa, un vero delirio. Se non bastasse ad un anno esatto dagli attentati terroristici. Poliziotti ovunque, pure incazzati. Tanto e vero che non volevano farmi entrare nel paese, perche per loro era impensabile che un turista non avesse una prenotazione per un albergo. Ce l ho fatta, ho subito evitato la prima truffa e mi sono trovato un posto per dormire. lasciamo perdere... vi mostrero o postero le foto. Nota faunistica su Bombay. Sono stato per ore ad ammirare quelle che pensavo gigantesche aquile, poi mi sono accorto trattarsi di pipistrelli.
Mi sono concesso il lusso di un aereo per scendere in Kerala. Lusso che ho ripagato caro prendendo un autobus ordinario dalla capitale, Trivandrum, a dove sono adesso, Varkala. L autobus ha impiegato tre ore e mezzo per un tragitto di 45 minuti e mi e costato 40 cents. Vabbe ho avuto modo di vedere molte cose. Nel verde Kerala il tempo sembra essersi fermato. Varkala si affaccia sul maestoso oceano indiano, l atmosfera e suggestiva e rilassante. Oggi ho mangiato in un posto frequentato solo da indiani, sempre nella speranza di trovare la vera India. Adesso devo solo sperare che la vera diarrea non trovi me. Ah da quel versante tutto ok, il mio intestino regge alla grande. Insomma sto bene, mi riposo e non cerco la pace dei sensi, ma vedo dei gran bei posti. Credo di aver scritto fino ad annoiarvi, avrei ancora molte cose da dirvi, anche perche per adesso mi sono relazionato quasi solo con indiani, il cui accento inglese e incomprensibilmente peggiore del mio. Spero di scrivervi nuovamente molto presto, ma ho paura che non dappertutto sara possibile.
Un abbraccio a tutti voi..
...Buena!

p.s. Ottimo lavoro Ferro!!!

3 commenti:

  1. Grande Marchino!! Un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. Marcone con le tue parole ci porti gli aromi dell'india nelle nostre case (gli aromi non necessariamente sono profumi!).....ritorna con 5 mogli e 20 capre e diventerai il nostro eroe!

    RispondiElimina
  3. Seguiró senza dubbio da Madrid l'itinerario per la ricerca (tua) della pace dei sensi, e della ricerca (della diarrea) del tuo intestino. Ricordati di me quando starai piegato su un buco nel cemento (perchè ovviamente non avranno cessi) bestemmiando anche in indiano.
    Un abbraccio

    RispondiElimina